Festa del Panathlon
sul campo da golf

Gemellaggio con Varese e partita a Monticello. Ingresso del giornalista de La Provincia, Edoardo Ceriani.

Come ogni anno, rinsaldato il gemellaggio tra i Panathlon di Como, Varese e Lugano. L’anno passato i soci delle tre associazioni trascorsero la serata al Golf Club di Varese parlando di basket, questa volta che la riunione serviva anche per rinnovare l’amicizia fra i tre club, è stata ospitata dai soci del Panathlon Como. Sotto la direzione del socio Sergio Sala, hanno pensato di riproporre un club golfistico quale location dell’evento.

E proprio il golf è stato prescelto quale attività sportiva di cui parlare. Già dal pomeriggio, sul fantastico green del Monticello Golf Cub, i soci dei tre sodalizi Panathlon si sono provati su nove buche del campo in una gara amichevole. La vittoria è toccata alla squadra comasca capitanata dal giocatore professionista Michele Reale, con lui Gianluca Giussani e Michele Porta.

Alla sera dopo l’aperitivo e durante la cena, Achille Mojoli, presidente del Panathlon Como, ha invitato i suoi colleghi Stefano Giulieri per Lugano ed Enrico Stocchetti di Varese a rinnovare il gemellaggio ponendo la firme che di fatto, hanno sancito la continuazione dell’accordo per altri tre anni. Quindi è giunta l’ora della presentazione di un nuovo socio del Panathlon Como nella figura del caporedattore allo sport de “La Provincia” Edoardo Ceriani. Commosso e felice, il giornalista ha ringraziato pubblicamente i suoi nuovi compagni di sodalizio sportivo e in particolare Renata Soliani, per averlo invitato ad aderire nel club. Poi spazio ai molti relatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA