Mondiale Rally
Ferrara ci sarà

Il comasco correrà in Germania al fianco di Crugnola: «Andiamo a caccia di punti»

Il pilota comasco Michele Ferrara, alle note della Renault Clio del varesino Andrea Crugnola, sarà al via del Rallye Deutschland in programma nel fine settimana dal 20 al 23 agosto, sicuramente uno dei più suggestivi eventi in calendario nel Mondiale WRC, che si svolge sulle strade dei vigneti vicino alla città di Trier, con una breve parentesi su un ex “campo prova”.

«Sta andando bene la stagione. Corriamo con i colori ufficiale di Renault – spiega Michele Ferrara - e la vettura è una Clio R3T di ultima generazione, due ruote motrici, 1.6 turbo, sicuramente molto performante».

«La gara tedesca – prosegue - si svolge su asfalto, nella zone della Mosella e la tua caratteristica è di correre in mezzo ai vigneti con moltissimi bivi. Inoltre, la sua prova cult è la Panzer Platte di 45 chilometri che si svolge in un sito militare e interamente su cemento, dove la gestione degli pneumatici è fondamentale. Affrontiamo, comunque, la gara con fiducia. Lì, infatti, abbiamo già corso nel 2011, con la Ford Fiesta nel WRC Academy. L’obiettivo è quello di acquisire punti per avanzare in classifica generale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA