SuperTeam lariano in pista
Torna l’Europeo a Zeltweg

Dopo due mesi di stop, ecco la terza prova dell’Elms. Roda, Uboldi e Cairoli (leader mondiale) a caccia di soddisfazioni.

Dopo Silverstone a metà aprile e Monza il 14 maggio, l’European Le Mans Series (ELMS) riparte nel fine settimana sul Red Bull Ring in terra d’Austria per la 4 Ore di Zeltweg , al via domenica alle 13. In pista anche i sei comaschi: papà Gianluca Roda, i figli Andrea e Giorgio, lo zio Davide, Davide Uboldi e Matteo Cairoli, l’unico impegnato quest’anno sia nell’ELMS, sia nel Mondiale Endurance (domenica scorsa ha vinto la 6 Ore del Nurburgring).

Sull’asfalto austriaco la classe regina è la LMP2, la più competitiva, di cui fa parte Andrea Roda , primo pilota del Team Algarve, alla guida della Ligier JSP217 Gibson, con l’americano Mattew McMurry e il francese Andrea Pizzitola. A Monza era stato proprio Pizzitola a fermarsi all’ultima tornata, perdendo la possibilità di piazzare la squadra ai pieni del podio.

Nella LMP3 corrono Davide Roda (con il colombiano Andrea Mendes, e Dario Capitanio dell’Oregon Team con la Norma M 30 Nissan e Davide Uboldi con Giorgio Mondini dell’Eurointernational al volante della Ligier JS P3 Nissan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA