Pallanuoto, sfratto al derby
Si giocherà venerdì sera

Troppi impegni concomitanti nella piscina di Muggiò: Como Nuoto-Pallanuoto Como anticipata di un giorno alle 21.15

La dodicesima edizione del Trofeo Città di Como di nuoto terrà impegnata la piscina di Muggiò per gran parte del weekend. Ne consegue che gli spazi per le altre attività saranno ridotti e confinati in orari piuttosto marginali.

Non fanno eccezione le partite di pallanuoto, maschili e femminili, che offrono incontri assai interessanti ma dei quali sarà bene segnarsi in agenda gli orari d’inizio.

Cominciamo dalla pallanuoto maschile. Il turno di campionato di serie B prevede il match di ritorno del derby tra la Como Nuoto, padrona di casa, e la Pallanuoto Como, sconfitta all’andata (9-6).

Era logico attendersi uno slittamento in notturna dell’incontro previsto per sabato prossimo, sono sorte in contemporanea altre difficoltà logistiche. La squadra Under 17 della Como Nuoto si è infatti guadagnata l’accesso alle fasi di semifinale nazionale di categoria, e il match d’andata a Monza è stato programmato anch’esso nella giornata di sabato.

Il rischio era di dover scegliere se giocare la partita giovanile senza tre elementi e il loro coach, Rota, vanificando una qualificazione meritata sul campo, o se togliere ossigeno prezioso alla prima squadra in una sfida sentitissima.

Grazie alla mediazione delle Federnuoto, sollecitata dalla dirigenza del club della ranetta, si è giunti alla decisione di anticipare a venerdì, con inizio alle ore 21.15, il “derby delle paratie”.

Lodevole anche la disponibilità manifestata dai responsabili della Pallanuoto Como che non hanno frapposto ostacoli all’anticipo, consentendo ai giovani ed entusiasti atleti della Como Nuoto di disputare entrambe le partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA