Rane Rosa, la squadra è fatta
Fisco è un colpo da serie A1

Il ritorno della giocatrice conferma la Recoaro Como Nuoto tra le big del torneo

Il direttore sportivo del settore pallanuoto femminile della Recoaro Como Nuoto, Martino Romanò, ha tenuto fede al detto ”prima il dovere”.

Così, prima delle agognate vacanze, ha consegnato alla città la squadra di serie A2 già perfettamente definita nei ranghi e nello staff tecnico.

Di partenza di Virginia Boero si parlò qualche settimana fa: l’attaccante giunta dal Bogliasco ha vagliato e accettato un’interessante proposta proveniente dalla neopromossa Trieste, per cui andrà a disputare la prossima stagione di serie A1 con le biancorosse.

L’allenatore Tete Pozzi e il suo direttore sportivo sono corsi subito ai ripari. Le consultazioni frenetiche si sono concretizzate poche ore fa e prevedono un graditissimo ritorno a Como, quello di Maddalena Fisco.

La giocatrice nata pallanuotisticamente a Varese, disputò quattro stagioni con le Rane Rosa, prima di venir chiamata in serie A1 a Padova, dove vinse subito lo scudetto. Dopo un anno a Bologna, la Fisco è passata a Milano dove conquistò due quinti posti consecutivi, per poi emigrare in Australia, ad Adelaide.

Ovviamente Stefano Pozzi è raggiante: «Sono felicissimo. Fisco ci porterà l’esperienza di cinque anni in serie A1, la possibilità di impiegarla sia in posizione due dove eravamo scoperte, che in altre situazioni, ad esempio di marcatura del centro. La squadra è stata informata dell’arrivo ed è al settimo cielo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA