Rane Rosa, l’ora dei verdetti. Occhio alla Brizz e alle altre

Pallanuoto A1 Ultima giornata, alla Como Nuoto può succedere di tutto. Salvezza (e vincere oggi a Catania potrebbe non bastare) o playout?

È ultima giornata della regular season, nel campionato di serie A1 di pallanuoto femminile e per quanto riguarda le Rane Rosa potrebbe essere una giornata felice o comunque positiva. L’arcobaleno delle emozioni potrebbe spaziare dalla gioia sfrenata alla soddisfazione misurata, e c’è anche un piccolo spazio per un’eventuale piccola delusione.

Vediamo insieme come la Como Nuoto Recoaro può tentare oggi di raggiungere uno di questi obiettivi: tranne quello meno ambito, naturalmente. Le ragazze comasche hanno raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri la città di Catania, dove oggi, in contemporanea con tutti i campi di gioco, scenderà in acqua per sfidare la Brizz Nuoto di Acireale. L’inizio è previsto per le ore 15 e le Rane Rosa sperano di poter uscire imbattute dall’incontro, perché in tal caso si aprirebbero diversi scenari.

Attualmente le ragazze di Pisano si trovano al terz’ultimo posto a un solo punto di distanza dalla Florentia che ospita in casa Bogliasco. Se le toscane dovessero pareggiare o perdere e le lariane riuscissero ad imporsi le notizie sarebbero meravigliose: Como Nuoto Recoaro salva senza neppure giocare i playout, Florentia e Brizz Nuoto o Bologna agli spareggi, l’altra retrocessa. Se invece la Florentia farà suo il match, allora la Como Nuoto Recoaro avrebbe due risultati e mezzo a proprio favore per vivere al meglio i playout, con l’eventuale spareggio casalingo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA