Panathlon, Ceriani nuovo capo
«Plebiscito, non me l’aspettavo»

Il nostro collega designato alla presidenza del post Mojoli. «Lavorerò e lavoreremo sul rinnovamento all’insegna della continuità»

Quella vissuta ieri dai soci del Panathlon è stata una serata dal sapore particolare. L’assemblea ordinaria si è infatti riunita all’Hotel Palace di Como per l’elezione dei nuovi organi sociali per il biennio 2020/2021. Achille Mojoli, attuale presidente del Panathlon club di Como di cui manterrà la carica fino alla fine dell’anno come vuole lo statuto, dopo quattro anni di presidenza non avrebbe più potuto ricandidarsi

Per lui è però arrivato il momento di passare il testimone e, con esito quasi plebiscitario, è stato eletto alla presidenza Edoardo Ceriani, giornalista e capo dei servizi sportivi del nostro quotidiano.

«Non che fossi nella posizione di porre condizioni, perché alla proposta di diventare presidente di un grande club come il Panathlon non si può dire di no, ma ci tenevo che la mia candidatura fosse condivisa e non divisiva - ha sottolineato Ceriani - e così è stato, con un plebiscito che non mi aspettavo. Lavorerò e lavoreremo sul rinnovamento all’insegna della continuità, cercando di metterci del nostro. Di sicuro ho una grande fortuna che il mio successore non avrà: ho un grande past president come Achille Mojoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA