Seconda e Terza categoria
La Figc pubblica i calendari

In Terza previsti due turni infrasettimanali. Le partite della prima giornata

Con un paio di giorni d’anticipo la Delegazione provinciale Figc-Lnd ha pubblicato i calendari dei campionati 2017/18 di Seconda (gironi G e H) e Terza (girone unico).

Se per i due gruppi di Seconda categoria le date ricalcano esattamente quelle dei tornei regionali - con partenza il 10 settembre, sosta invernale tra il 17 dicembre (ultima d’andata) e il 14 gennaio (prima di ritorno), e fine della regular season fissata per domenica 29 aprile - il nuovo girone unico di Terza categoria avrà uno sviluppo diverso. Innanzitutto perché essendo composto da 18 squadre si articolerà con ben quattro turni in più: 34, anziché i canonici 30. Nel girone d’andata, che scatterà il 10 settembre, due i turni infrasettimanali inseriti dalla federazione: giovedì 21 settembre e mercoledì 1 novembre. Turni infrasettimanali che non sono invece presenti nel girone di ritorno, al via sempre il 14 gennaio ma che si concluderà due settimane più tardi rispetto agli altri campionati: la 33a e la 34a giornata si disputeranno infatti rispettivamente il 6 e il 13 maggio. Poi spazio ai playoff.

Le partite della prima giornata

Seconda - Girone G: Andratese-Amor Sportiva, Bregnanese-Gerenzanese, Cdg Veniano-Virtus Cermenate, Cascinamatese-Airoldi, Monnet Xenia-Salus Turate, Montesolaro-Casnatese, Novedrate-Cogliatese, Pro Juventute-Lomazzo. Girone H: Ardisci e Spera-Serenza, Astro-Ardita, Cavallasca-HF Calcio, Concagnese-Aurora, Giovanile Canzese-Itala, Lambrugo-Maslianico, Merone-Vasca, Valsoldese-Villaguardia.

Terza – Cacciatori delle Alpi-Porlezzese, Fino Mornasco-Fulgor Appiano, Lario-Cassina Rizzardi, Lezzeno-Sagnino, Libertas San Bartolomeo-Carimate, Monguzzo-Inverigo, Figino-Albavilla, Uggiatese-Colverde, Olympic-San Michele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA