Serie C Silver, ultimo turno
Gare decisive per la griglia

Rovello, Cantù e Cadorago sono impegnate nella volata per i playoff

BASKET

Domani, venerdì, ultima giornata in serie C Silver (ore 21.15) con Rovello, Cantù e Cadorago impegnate nella volata per la griglia playoff e con il già retrocesso Tavernerio al congedo dalla categoria dopo un anno. Gran finale in vetta con cinque gare tutte decisive dal primo al sesto posto (le prime quattro avranno il vantaggio del campo nel primo turno playoff): la capolista Allianz Bank Rovello in casa contro Aba Legnano, lo scontro diretto Az Pneumatica Cadorago-Gorla Cantù, poi Cerro-Lentate, Cassano-Gallarate e Amici Varese-Castronno.

Rovello può finire dal 1° al 3° posto: si garantisce il primato (che dà il fattore campo per tutti i tre turni, il primo contro Basketown Milano) se vince o se Cerro e Gallarate perdono. Legnano (Guidi 18.1) però a sua volta se vince va nei playout ed evita la retrocessione diretta. Nel derby se vince Cadorago chiude tra 3°-4°-5° posto, Cantù invece al 4°-5° posto; chi perde finisce al 6° posto. Entrambe sono a ranghi incompleti: nell’Az rientra Cogliati ma sono assenti Tacchini, Scarioni (risonanza ginocchio) e forse Fauda; nel Gorla non ci sono i tre Under 20 e Colzani ed è in dubbio Munafò.

Infine Tavernerio saluta in casa contro il Bosto Varese di Moscatelli che è già nei playout e non vince in trasferta dal 6 novembre. Tavernerio conferma che farà domanda di ripescaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA