Cantù: cinque milioni di opere
Per asfalti, scuole e il chiostrino

L’annuncio. «Appalti entro fine anno». La metà per il quarto lotto del Municipio, poi via Monte Baldo. In cantiere due marciapiedi e il collegamento pedonale tra gli istituti di Vighizzolo e via Baracca

Bilancio di lacrime e sangue e ancora poche certezze sugli spazi di manovra in fatto d’investimenti dalla Regione, attesi a breve.

Ma l’amministrazione da qui ai prossimi mesi punta ad appaltare diverse opere: a conti fatti e compresi i quasi tre milioni di euro del quarto lotto di lavori sul municipio, quello che porterà una nuova sede della polizia locale nel chiostrino di Santa Maria, si sfiorano i 5 milioni di lavori.

Il primo a venire aggiudicato, uno dei due lotti per il rifacimento di via Monte Baldo, nel tratto compreso tra via Lazzaretto e via Marmolada, in tutto 225mila euro. Si procederà col rifacimento dei marciapiedi esistenti con la posa di cordoli e la delimitazione delle aiuole. Infine verrà realizzata, nella parte compresa tra via Pascoli e via Cesare Cattaneo, anche una pista ciclabile illuminata.

«Come abbiamo più volte chiarito – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Di Febo – la riqualificazione di via Monte Baldo è una delle priorità in agenda per rendere questa strada più sicura. Siamo intenzionati ad appaltare i lavori per la fine dell’anno, ma poiché verranno eseguiti nel 2016 non andranno ad impattare sul bilancio».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 2 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA