Palazzetto, altro passo in avanti
Obiettivo: cantiere a ottobre

È stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Cantù e la Cassa Depositi e Prestiti

Dopo il via libera da parte della giunta è arrivata ieri la firma del protocollo d’intesa per la realizzazione del palazzetto tra e il Comune e Cassa Depositi e Prestiti, che fornirà a piazza Parini una consulenza tecnico-finanziaria, della durata di 36 mesi, per tutte le fasi del progetto dalla programmazione all’esecuzione, passando anche per la progettazione, l’apertura della gara e l’affidamento dei lavori.

Terzo tentativo di dare una casa alla Pallacanestro Cantù, oggi ancora in “esilio” a Desio, e tentativo che non ammetterà più alcun errore, dopo tre decenni e decine di miliardi messi alle spalle senza cogliere il risultato.

Il presidente del team canturino Roberto Allievi è stato chiaro, «voglio che tutti si rendano conto del fatto che questa è l’ultima chance per dotare Cantù di un moderno palazzetto». E non c’è tempo da perdere, visto che la struttura sarà fondamentale anche nella prospettiva di garantire solidità economica alla società. Si punta ad aprire il cantiere in ottobre, per questo l’iter deve procedere spedito. Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la valutazione di pubblico interesse della proposta progettuale presentata da Cantù Next, in costituenda associazione temporanea di impresa con Bennet, Nessi & Majocchi e Consonni Strade e la prossima tappa è il deposito del progetto esecutivo.

(Silvia Cattaneo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA