Ragazzini che sfidano le auto
I vigili cercano i genitori

Si indaga ancora sul folle gesto di sabato sera in corso Ariberto ad Intimiano. Grazie ai testimoni la polizia locale sta provvedendo identificare le famiglie

Le verifiche, per non dire le indagini, sono in corso. E la polizia locale di Capiago Intimiano è determinata a rintracciare i ragazzi che, sabato scorso, giocavano ad attraversare la strada all’ultimo momento, costringendo le auto - in corso Ariberto, a Intimiano - a frenare proprio davanti a loro.

L’idea è di identificare i ragazzi e avvisare così le famiglie. Ma non si esclude nemmeno di valutare eventuali ipotesi di reato. Sono poche parole, quelle del comandante Mario Ronchetti, dietro le quali c’è tutta la preoccupazione da padre di famiglia. «Al momento sono in corso delle verifiche - dice - per identificare questi ragazzi. Anche a noi risulta quanto accaduto sabato».

Due frasi stringate, alle quali il comandante preferisce non aggiungere altro. Significative, tuttavia, dell’apprensione pubblica per un episodio che deve essere reso noto. Anche per evitare che dopo si pianga per le tragedie. Timori concretizzati anche a livello istituzionale dalle prime indicazioni, le volontà del sindaco Sandro Vergani, da subito convinto che la questione meritasse l’interessamento della polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA