Como, per il ritiro   c’è anche Sondalo
Maglie con numeri fissi e nomi, da quest’anno anche in Lega Pro (Foto by Fabrizio Cusa)

Como, per il ritiro

c’è anche Sondalo

Settimana prossima la decisione

C’è anche l’ipotesi Sondalo per il ritiro precampionato del Como. La decisione verrà presa nel giro di pochi giorni. Sulla carta il Como ha un impegno con Chiavenna, ma c’è il problema del campo che non è in buone condizioni. A Sondalo invece, dove già il Como ha effettuato un ritiro qualche anno fa, con la precedente società, sono in corso lavori per migliorare il campo dove il Como potrebbe allenarsi. Si era anche parlato di una terza possibile destinazione, in Val Brembana. Al momento però la più probabile sembra essere Sondalo.

È di ieri la notizia della modifica delle norme da parte del Consiglio federale in merito alle maglie personalizzate anche in Lega Pro. Da questa prossima stagione anche nella ex serie C accadrà quello che ormai da molti anni succede in serie A e B. Ovvero, ogni singolo giocatore avrà un numero di maglia fisso per tutta la stagione, e sulle maglie ci saranno scritti anche i cognomi.

Inoltre,il Consiglio Federale, su espressa richiesta della Lega Pro, ha deliberato di ampliare lo spazio sulle maglie destinato agli sponsor commerciali: da 250 a 350 centimetri quadrati sulla parte anteriore della maglia. Insomma, sarà una Lega Pro in cui il marketing avrà una maggiore importanza. Da questa stagione, tra l’altro, saranno a pagamento anche le partite, che verranno trasmesse tutte via web da Sportube.


© RIPRODUZIONE RISERVATA