Cantù, altro incidente
allo svincolo di via Como

Domenica sera lo scontro. La protesta: «Noi cittadini avevamo subito segnalato la pericolosità»

Un incidente frontale, una delle due auto finite nel fosso a bordo strada, tre persone coinvolte, due ambulanze che partono alla volta degli ospedali.

È questo quanto avvenuto domenica sera, verso le 22.30, in via Como, davanti allo svincolo realizzato in prossimità di un nuovo supermercato, questione finita anche in Consiglio comunale per un marciapiede inizialmente previsto come controparte dovuta al Comune ma poi non realizzato.

Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via al Bersagliere, dove si trova l’omonimo e frequentato, per via delle manifestazioni estive e non solo, Parco del Bersagliere. Coinvolte due ragazze, di 22 e 26 anni, e un 32enne. Allertati i Carabinieri di Cantù, i vigili del fuoco del comando provinciale di Como, con una squadra e due mezzi dal distaccamento cittadino di via Bolzano. E le ambulanze della Croce Rossa di Cantù e di Lipomo per un doppio codice giallo, secondo l’assegnazione del triage di pronto soccorso sia all’ospedale Sant’Anna di San Fermo che al Sant’Antonio Abate di Cantù.

A maggio, dall’altra parte della strada, ha aperto il nuovo punto vendita di Viaggiator Goloso, Gruppo Unes. A giugno, per un incidente tra un’auto e una moto, un 41enne era stato trasportato in elisoccorso al Sant’Anna.

Tra i residenti della zona, anche Rosario Enea, che già in passato ha sottolineato le criticità legate alla nuova situazione creatasi in quel punto di via Como. Domenica ha scattato alcune foto. «È il secondo in pochi mesi, eppure la pericolosità di questo svincolo è stato segnalato subito da noi cittadini - dice - Cosa aspettano per intervenire, che qualcuno si faccia male seriamente?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA