Fino, sgomberata una famiglia
«Troppo gravi i danni al tetto»

Il sindaco firma l’ordinanza, c’era pericolo per gli abitanti

La casa incendiata a Socco, arriva l’ordinanza di sgombero. In via don Angelo Sassi dal civico 35 sabato pomeriggio è scaturito un tremendo incendio, dovuto con ogni probabilità a un corto circuito, le fiamme erano visibili fino a Cadorago.

Verso le 15 i residenti hanno lanciato l’allarme, un manipolo di persone si è riversata per strada, sono stati attimi di paura e di panico. Per fortuna nessuno è stato ustionato dal fuoco, ma viste le condizioni dello stabile l’amministrazione comunale ha deciso nessuno potrà abitare all’ultimo piano, nell’appartamento più danneggiato da dove le fiamme sono divampate.

«Si ordina lo sgombero dell’immobile di proprietà di Silvestro Serrago e Silvana Bonifacio – così recita l’ordinanza pubblicata all’albo nella serata di mercoledì – fino al risanamento delle cause di inabitabilità».

L’ufficio tecnico del Comune di Fino Mornasco nello specifico ritiene che il degrado dei muri e del tetto, mangiato dal fuoco, siano tali da pregiudicare l’incolumità degli occupanti.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 25 novembre

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA