Luisago, ecco il primo sindaco donna
«Si riparte da strade e centro sportivo»

Nella sfida in rosa Susanna Dalla Fontana è riuscita a battere per soli 90 voti Roberta Tosca: proseguirà sulla linea dell’uscente Adelio Frigerio, che manterrà in giunta come suo vice

È Susanna Dalla Fontana il primo sindaco donna del Comune di Luisago.La candidata della lista “Insieme per i cittadini” ha ottenuto alle elezioni comunali 776 preferenze, con 90 punti di scarto su Roberta Tosca, di “Svolta civica per Luisago”.

Il paese ha dunque scelto la continuità, dopo i tre mandati consecutivi di Adelio Frigerio che rimarrà in maggioranza come vicesindaco. «Sì, sono il primo sindaco donna, era una sfida tra quote rosa – ha commentato Dalla Fontana – sono molto soddisfatta di aver ricevuto la fiducia di chi mi conosce, è stata dura, i voti di differenza sono stati pochi».

E aggiunge: «Abbiamo già stabilito le nomine: Adelio Frigerio sarà vicesindaco e in Giunta entrerà anche l’assessore Paola Bottacin». Grande escluso è Fausto Frigerio, precedentemente vicesindaco, che ha ottenuto solo otto preferenze: molti votanti si sono limitati a scrivere solo il cognome ma essendoci due Frigerio in lista, la preferenza è stata annullata.

«La popolazione mi ha dato fiducia, proseguiremo ciò che abbiamo fatto fino ad ora – continua il sindaco, che alle spalle ha una decennale esperienza come consigliere – sarà un bell’impegno, bisogna metterci la faccia e ci sono tante responsabilità, ma sono pronta». Tra le priorità del programma gli interventi sulle opere pubbliche, a iniziare dalle strade, e per il centro sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA