Acsm, in 350 a scoprire
i segreti del termovalorizzatore

Una domenica nell’impianto di via Stazzi: «Era un’occasione preziosa per capire come funziona»

Tutto esaurito ieri per le visite guidate agli impianti del gruppo Acsm Agam. Tantissimi comaschi hanno scelto di trascorrere una domenica inedita, all’insegna della scoperta del termovalorizzatore e della centrale di potabilizzazione. La giornata ha coinvolto anche la caverna di potabilizzazione (e un altro impianto a Monza).

Hanno partecipato 350 persone in tutto, tra Como e Monza dove Acsm Agam ha aperto le porte dell’impianto di cogenerazione. Tra i visitatori comaschi anche numerose famiglie e tanti giovani. Anche il sindaco Mario Lucini ha salutato partecipanti e dipendenti nella sede comasca di via Stazzi.

«È senza dubbio un’occasione inedita e preziosa - ha raccontato uno dei visitatori - sono molto curioso di vedere tutti i processi, dalla combustione al recupero del calore». Esperti e tecnici hanno accompagnato visitatori negli impianti. Ad accoglierli, tra gli altri, anche ‎Donatella Celsi, responsabile del termovalorizzatore da quattordici anni, e il presidente di Acsm Agam Giovanni Orsenigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA