Allarme furti nel quartiere
La ronda gira su Whatsapp

Alcuni residenti a Monte Olimpino fanno prevenzione via chat. Il gruppo si chiama “Attenti al ladro”. Segnalazioni di movimenti sospetti

Monte Olimpino si organizza per prevenire nuovi furti. Dopo i tanti episodi registrati negli ultimi mesi, con diversi appartamenti svaligiati anche in pieni giorno, i residenti si sono stufati e hanno organizzato una forma di controllo del vicinato sfruttando le nuove tecnologie, in particolare Whatsapp. Una idea non nuova, sperimentata con successo in diversi comuni della provincia, e che adesso sta per sbarcare anche nel quartiere cittadino.

Rete di comunicazione

Il promotore è Vincenzo Tarantino che spiega: «si tratta di organizzare una rete di comunicazione per avvisare in tempo reale gli iscritti a proposito di furti, tentativi di intrusione nelle case o anche solo di persone sospette che si aggirano nel quartiere con un atteggiamento equivoco». Non un modo per sostituirsi alle forze dell’ordine o per fare gli eroi, semplicemente un controllo di buon vicinato al passo con i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA