Allarme furti nel quartiere
La ronda gira su Whatsapp

Alcuni residenti a Monte Olimpino fanno prevenzione via chat. Il gruppo si chiama “Attenti al ladro”. Segnalazioni di movimenti sospetti

Lettura meno di un minuto.

Monte Olimpino si organizza per prevenire nuovi furti. Dopo i tanti episodi registrati negli ultimi mesi, con diversi appartamenti svaligiati anche in pieni giorno, i residenti si sono stufati e hanno organizzato una forma di controllo del vicinato sfruttando le nuove tecnologie, in particolare Whatsapp. Una idea non nuova, sperimentata con successo in diversi comuni della provincia, e che adesso sta per sbarcare anche nel quartiere cittadino.

Rete di comunicazione

Il promotore è Vincenzo Tarantino che spiega: «si tratta di organizzare una rete di comunicazione per avvisare in tempo reale gli iscritti a proposito di furti, tentativi di intrusione nelle case o anche solo di persone sospette che si aggirano nel quartiere con un atteggiamento equivoco». Non un modo per sostituirsi alle forze dell’ordine o per fare gli eroi, semplicemente un controllo di buon vicinato al passo con i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA