Amanti di fantasy, videogames e fumetti all’appello: questo weekend arriva “Como Fun”. Mandateci qui le vostre foto

Lariofiere Dal 15 al 16 ottobre: l’invito è per tutti gli appassionati che potranno sfoggiare i propri costumi da cosplayer, parlare con famosi fumettisti, youtuber e gamer e divertirsi nelle diverse aree dei padiglioni a tema

Il mondo “geek” arriva a Como con la fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop “Como Fun”. Domani - 15 ottobre - e domenica - 16 ottobre - nei padiglioni di Lariofiere a Erba, tra le province di Como e Lecco, a meno di un’ora da Milano, prenderà vita una festa all’insegna della fantasia e della creatività.

Tra i numerosi stand e show dal vivo, per i più appassionati sarà possibile anche rifornirsi di fumetti e gadget, oltre che dei migliori manga e delle action figures. Nelle aree a tema invece si potrà giocare, sperimentare i migliori videogames e nell’area retrogaming i nostalgici potranno riscoprire i videogiochi classici che hanno fatto la storia del gaming, perdendosi in mezzo a più di 50 console vintage e 70 originali cabinati da sala giochi.

Saranno presenti nel finesettimana anche fumettisti, youtuber e doppiatori di grande fama, accompagnati dalle voci di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni che canteranno le più note sigle dei cartoni animati. E poi ancora conferenze e workshop, con tante iniziative a tema fantascienza, fantasy e cultura giapponese. Trovate qui il programma della fiera.

Non finisce qui: a “Como Fun” si può essere chi si vuole. Alla fiera infatti i cosplayer sono invitati a sfoggiare i loro migliori travestimenti. Caricate qui le vostre foto più belle della fiera!

© RIPRODUZIONE RISERVATA