“Amici di Como” per l’Emilia Romagna dopo l’alluvione: acqua potabile per le aree in emergenza idrica

Alluvione in Emilia Due tir contenenti 37.200 bottiglie acquistate dall’associazione comasca sono arrivati a Faenza dove i volontari del Lions Club le hanno distribuite tra i cittadini

Proseguono gli aiuti che dalla nostra provincia arrivano in Emilia Romagna: questa volta arrivano dall’associazione “Amici di Como”, che ha raccolto l’appello dei Lions Club delle province di Bologna, Cesena, Forlì e Ravenna e ha deciso di contribuire con un aiuto concreto ad alleviare le sofferenze causate dalle alluvioni.

In particolare l’associazione comasca ha consegnato ai volontari Lions dell’Emilia Romagna 62 bancali d’acqua, per un totale di 37.200 bottiglie da 1,5 litri. L’iniziativa cerca di rispondere a quella che, in questo momento, è una delle emergenze più pressanti sui territori colpiti dalle alluvioni: l’emergenza idrica. A questa si associa anche l’emergenza sanitaria, causata dall’inquinamento delle falde acquifere, che porta molte zone della Regione a trovarsi senza acqua potabile.

I due tir contenenti il carico d’acqua partito da Como hanno raggiunto il Centro Operativo di Faenza, dove i numerosi volontari dei Lions Clubs si sono assunti il compito di distribuire le bottiglie alla popolazione. L’iniziativa, sponsorizzata dall’associazione Amici di Como, ha avuto anche il sostegno di Sa. Bernardo e la collaborazione dei Lions Clubs International.

© RIPRODUZIONE RISERVATA