Arrestato a Ponte Chiasso un commerciante toscano latitante in Svizzera. A suo carico pene per 17 anni

Frontiera Nei confronti dell’uomo di 62 anni sono stati emessi provvedimenti da sei diversi tribunali, dal 2008 al 2018. Arrestato è stato già trasferito al carcere Opera di Milano

Un commerciante toscano di 62 anni è stato arrestato oggi a Ponte Chiasso, nel territorio comunale di Como al confine con la Svizzera, dopo essere stato estradato dalle autorità elvetiche che lo avevano fermato in territorio svizzero.

L’uomo era un latitante fuggito al di fuori dei confini italiani per sfuggire ai numerosi provvedimenti di condanna emessi a suo carico da diversi tribunali: Massa, Genova, Firenze, Pisa, Milano e La Spezia. Le prime condanne risalgono al 2008 e le ultime al 2018 per un totale di 17 anni, 9 mesi e 15 giorni di reclusione a suo carico, comminati per reati di estorsione, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche e bancarotta fraudolenta.

L’uomo, come detto, è un commerciante toscano di 62 anni: nei suoi confronti è stato emesso un mandato di arresto europeo che ne ha permesso il rintracciamento in Svizzera, dove è stato catturato e poi estradato in Italia. L’uomo è già stato trasferito al carcere di Milano “Opera”, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA