Automobilista accecato dal sole finisce con l’auto sotto un camion: incastrato nell’abitacolo è stato estratto dai vigili del fuoco

Via Napoleona Spaventoso incidente nel primo pomeriggio - Napoleona riaperta al traffico in entrambi i sensi dopo quasi un’ora - Caos in città

00:30

Un uomo di 57 anni è rimasto ferito in modo serio nello schianto avvenuto nel primo pomeriggio in via Napoleona. L’automobilista si trovava alla guida della sua Lancia Dedra station vagon quando, salendo da piazza San Rocco, ha tamponato violentemente un furgone. L’uomo alla guida è rimasto incastrato nel veicolo, con la Lancia incastrata sotto il camion. Per soccorrerlo i vigili del fuoco sono stati costretti a tagliare il tettuccio dell’auto ed estrarre il conducente. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente in via Napoleona. Video da Orgoglio Comasco

La Napoleona è stata chiusa al traffico salendo da piazza San Rocco verso Camerlata per un’ora. Dalle 16 la strada è stata riaperta. Code si sono formate fin da metà della tangenziale, in uscita città, e dall’incrocio con via Badone, in direzione convalle.

Incidente in via Napoleona. Video da Orgoglio Comasco

Gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, ma stando ai primi accertamenti pare che l’automobilista sia rimasto accecato dal sole salendo da Como. E non si sia accorto della coda che si era formata per le vetture ferme in attesa di girare, al semaforo, invia Turati.

I soccorsi sono stati immediati, ma i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo prima per togliere l’auto da sotto il camion, quindi per tagliare l’abitacolo e consentire al personale del 118 di prestargli le prime cure. Portato in pronto soccorso, non è in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA