Il sindaco di Terni contro Rapinese su Tari e imposte: «Lei non capisce una s... Ha fatto l’agente immobiliare, che non rischia mai niente»

Tasse In una puntata di Piazzapulita andata in onda su La7 ieri sera, Rapinese si è scontrato con il sindaco di Terni, dopo aver affermato che «la Tari è la tassa perfetta»

Ieri sera, 28 settembre, in diretta su La7, il sindaco di Como Alessandro Rapinese negli studi di Piazzapulita ha parlato di fisco, autovelox e multe e della gestione di un Comune come quello di Como. Rapinese ha lodato la Tari («per me è la tassa perfetta») e ha respinto le lamentele dei cittadini nei confronti delle tasse da pagare affermando che «gli italiani sono un popolo bellissimo, che amo, ma un popolo che frigna: se chiudiamo è colpa del fisco, se prendo la multa è colpa del Comune. Così non va».

A quel punto il primo cittadino di Terni, Stefano Bandecchi, anche lui ospite della trasmissione, dopo aver chiesto a Rapinese quale lavoro avesse svolto prima di diventare sindaco, ha preso le parti di chi fa impresa e lamenta le troppe tasse: «Ecco, lei nella vita non ha mai fatto una m......, non capisce una s...: l’agente immobiliare vende case non sue e non rischia mai niente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA