«Basta sorpassi azzardati
L’autovelox a Casnate»

Il sindaco corre ai ripari dopo la denuncia del lettore che ha rischiato di essere travolto

«Lì il limite è di 30 all’ora, chi lo rispetta viene superato e insultato. E travolgono anche i cartelli stradali»

Li vede anche lui, quelli che scambiano la strada per una pista di Formula uno, che superano chi rispetta il limite di 30 all’ora,che salgono sulle rotonde e travolgono i cartelli segnaletici. Finora ha chiuso un occhio. Ma dopo la foto del lettore del nostro giornale che ha denunciato la situazione fotogramma dopo fotogramma, ha deciso di passare alle maniere forti «anche a costo di mandare lì i vigili tutte le mattine. Le corse su via Platone devono finire.Lo dice il sindaco di Casnate Fabio Bulgheroni.

«Ho dato subito mandato di verificare di chi è competenza la strada, se nostra o di Pedemontana. Se è nostra faccio mettere subito l’autovelox ai vigili. Se è di Pedemontana, li contatto immediatamente».

Il problema è reale e sentito. tanto che ci sono decine di commenti sul nostro sito che danno ragione al lettore, Marco Saibene, e raccontano episodi di pirateria stradale visti con i propri occhi. «Io percorro quella strada almeno quattro volte a settimana ed è esattamente come denuncia il lettore - dice il sindaco -. Lì c’è un limite di 30 chilometri all’ora, anche se la strada è larga e dritta. Se qualcuno lo rispetta viene superato con manovre pericolosissime».

Quindi arriva l’autovelox

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 14 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA