Blitz di Forza Nuova
Striscione nella notte
sulla sede della Cgil

Il partito di estrema destra ha appeso uno striscione sulle vetrine del Caaf in via Italia Libera a Como. Il sindacato: «Ennesima intimidazione»

Striscione di Forza Nuova appeso nella notte all’esterno della sede del Caaf in via Italia Libera a Como. «Si tratta dell’ennesimo episodio intimidatorio nel giro di pochi mesi, sempre contro le nostre sedi - denuncia il sindacato in una nota - purtroppo le nuove destre estremiste rialzano la testa in questo Paese e sempre più spesso scelgono come bersaglio la Cgil. Vogliono impaurirci, indebolirci e probabilmente mirano anche a screditarci. La verità è che ci temono perché siamo un grande sindacato confederale, quotidianamente impegnato a tutelare il lavoro e i lavoratori. Oltre a fare da argine alla destrutturazione dei diritti, siamo antifascisti e impegnati, insieme ad altre realtà, a difendere la struttura democratica del Paese, impedendo le reminescenze di un passato che ha lasciato solo danni, vittime e restrizioni di libertà». Il segretario generale della Cgil Giacomo Licata ha raccolto manifestazioni di solidarietà diffuse, dalle altre organizzazioni sindacali, dai partiti, da molti cittadini.

«Siamo ogni giorno impegnati con i nostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (rls) a pretendere il rispetto delle norme e a denunciare le inadempienze dei datori di lavoro - continua la Cgil - se Forza Nuova s’informasse di più saprebbe che fra qualche giorno, il 28 maggio, si terrà la giornata provinciale sulla sicurezza organizzata e promossa da noi con l’Agenzia di tutela della salute e la Prefettura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA