Centrodestra e “terzo polo”: a giorni i nomi nei collegi

Candidati Ancora mancano le indicazioni ufficiali per le altre coalizioni, ma i nomi su cui si può scommettere con certezza sono di volti ormai noti sul territorio provinciale

Nessuna indicazione ufficiale in casa centrodestra, ma le liste dovranno essere consegnate tra domenica e lunedì. Si sa soltanto che probabilmente oggi verranno chiusi i collegi uninominali in modo poi da comporre le liste per il plurinominale.

Nicola Molteni e Egenio Zoffili forse per Lega

Certa la ricadidatura del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), ma ancora nessuna indicazione sul collegio: probabile l’uninominale alla Camera, ma potrebbe anche essere capolista nel plurinominale. Restando nel Carroccio un posto ci sarà per l’uscente Eugenio Zoffili (non è escluso che possa tornare di attualità anche Alessandra Locatelli).

Alessio Butti tra i nomi certi

Certa pure quella del deputato di Fratelli d’Italia Alessio Butti, ma anche nel suo caso non è ancora stato definito dove: innanzitutto se Camera o Senato e, ancora, se a Como o a Lecco. In casa FdI il nome aggiuntivo (possibile al Senato, se Butti tornerà alla Camera, o viceversa) potrebbe essere quello del coordinatore provinciale Stefano Molinari, su cui c’è ampia convergenza nel partito.

Il terzo polo di Renzi e Calenda difficilmente porterà a Roma eletti sul Lario, ma anche in questo caso le liste non sono ancora chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA