Como, affluenza nei quartieri
Bene Muggiò, Albate e Sagnino
Male Ponte Chiasso e Prestino

Il dato provvisorio alle 19

I dati provvisori sull’affluenza alle urne alle 19 ci consegnano una città divisa tra quartieri più affezionati al voto e frazioni che invece hanno scelto di disertare le urne.

E così se in 3 su 4 sezioni di via XX Settembre l’affluenza si aggira attorno al 40%, con picci al 47%, in via Perti si conferma la tendenza a una disaffezione per le urne con il record negativo della sezione 1: un solo elettore su cinque si è presentato a compilare la scheda elettorale alle 19.

Si confermano frazioni fedeli al voto Garzola (47,3%) e Civiglio (47,5%) così come Muggiò, soprattutto la sezione 39 (45%). Superiore alla media cittadina anche il dato di affluenza ad Albate con due sezioni sopra il 40%.

Per contro decisamente bassi (tutti inferiori al 34%) i dati dell’affluenza alle 19 a Prestino, Breccia, Rebbio e Monte Olimpino. Pochissimi votanti anche a Ponte Chiasso dove nelle due sezioni di via Brogeda si erano recati alle urne, a quattro ore dalla chiusura dei seggi, meno del 24% degli aventi diritto.

Sopra la media, infine, il dato riferito a Tavernola e Sagnino, compreso tra il 37 e il 41%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA