Como, alcolici sul suolo pubblico: beve troppo e viene trovato privo di sensi

Ieri Un uomo di 35 anni è stato trovato riverso a terra, svenuto a causa delle troppe sostanze alcoliche ingerite. Soccorso dalla Croce Rossa, è stato portato in ospedale in codice giallo

Proprio nelle ore in cui la discussione intorno all’annuncio del divieto di consumo di alcolici per strada in arrivo a Como, ha attirato l’attenzione il caso di un uomo ubriaco in luogo pubblico.

Ieri, prima delle 19, un uomo di 35 anni è stato trovato privo di sensi vicino ai cespugli nella zona tra lo stadio e i giardini a lago. L’uomo, riverso a terra, era probabilmente svenuto per il troppo alcol ingerito.

Oltre alla polizia, sul posto sono intervenuti per soccorrerlo anche gli operatori della Croce rossa che lo hanno trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice giallo. In molti hanno collegato questo fatto alla linea del sindaco indirizzata a una stretta sul consumo di bevande alcoliche sul suolo pubblico. La proposta del primo cittadino al momento è solo un’ipotesi, ma da settembre verrà inserita nel nuovo regolamento della Polizia urbana.

Al consumo di alcolici infatti Rapinese ha associato il tema della sicurezza: nelle sue intenzioni, secondo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, ci sarebbe il divieto totale del consumo delle bevande alcoliche sul suolo pubblico, fatte salve alcune eccezioni, ovvero negli spazi pubblici occupati dalle attività commerciali di somministrazione e il consumo di alcolici in bicchiere nelle prossimità del locale dove sono stati acquistati, solo se si ha a disposizione uno scontrino che ne dimostri l’avvenuto acquisto.

- Leggi anche: «Alcol in strada, divieto in tutta la città»

© RIPRODUZIONE RISERVATA