Como, aperto il nuovo Infopoint   Ma per ora è poco segnalato
Il nuovo Infopoint in via Albertolli (Foto by butti)

Como, aperto il nuovo Infopoint

Ma per ora è poco segnalato

Lo sportello in via Albertolli sostituisce quello aperto solo tre anni fa sotto il Broletto

Da ieri mattina l’infopoint sotto il Broletto, aperto solo tre anni fa, è stato chiuso. I turisti devono quindi rivolgersi alla nuova struttura, realizzata congiuntamente da Comune di Como, Provincia (che ha chiuso da tempo lo storico punto informazioni di di piazza Cavour) e Camera di Commercio. Il nuovo punto turistico, con due addette presenti, è aperto tutti i giorni (festivi inclusi) dalle 9 alle 18. Per i visitatori si segnalano, almeno per il primo giorno, diversi disagi: all’esterno dell’infopoint del Broletto è affisso un cartello che indica la nuova collocazione di via Albertolli 7 in italiano e in inglese, ma non c’è alcuna mappa per indicare in quale direzione andare per raggiungere la via, tutt’altro che principale.

Nessun cartello che indica dove si trova la nuova struttura fino ai portici Plinio. Lì, affissi a una colonna e a un muro dalla parte opposta ci sono due cartelli plastificati che suggeriscono la svolta a sinistra in piazza Gobetti. A quel punto non è immediato vedere lo spazio, che si trova all’angolo con via Albertolli. All’interno del punto informativo si trova il materiale sia della città di Como che della provincia.

Nessuna indicazione, per il momento, su cosa diventerà il vecchio infopoint del Broletto che per il momento rimane chiuso


© RIPRODUZIONE RISERVATA