Como, asfaltature addio
Restano le buche

Il Comune rinuncia al programma: cinque cantieri sono rimasti solo sulla carta

L’estate è finita da un pezzo e anche la “finestra” autunnale - quella con temperature ancora miti - si è ormai chiusa. Impossibile pensare di asfaltare con questo freddo, se ne riparla l’anno prossimo. Peccato che soltanto una parte delle asfaltature annunciate dal Comune sia stata effettivamente eseguita.

Nella stagione estiva operai e mezzi delle imprese appaltatrici hanno lavorato solo in un tratto di via Bellinzona e in via Scalabrini, mentre tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre è stata effettuata la fresatura e asfaltatura di via Cardano. Poi l’intervento su via Conciliazione a Tavernola. Stop.

Gli altri cinque cantieri riportati nel cosiddetto “piano asfalti” sono rimasti solo sulla carta, slittano quindi all’anno prossimo. Con buona pace dei comaschi che attendevano almeno la sistemazione di quelle strade. Si tratta di via Recchi (tratto compreso tra via Sant’Elia e viale Rosselli), il tratto di via Bellinzona dalla dogana a piazzale Anna Frank, via Valmulini (da via Donatori di sangue fino all’autosilo), un tratto di via Borgovico nuova, e via Claudio Marcello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA