Como, entra in casa e trova uno sconosciuto che dorme nel letto

Via Milano Lo strano fatto è avvenuto mercoledì mattina. Un uomo ha chiamato la polizia dopo essere entrato in un appartamento in vendita di sua proprietà e avervi trovato una persona addormentata

Quando il proprietario di una casa di via Milano (che non era abitata da due anni) ha deciso di presentarsi sull’uscio per iniziare a dare una sistemazione all’appartamento in vendita (portandosi anche dietro il nipote per aiutarlo nei lavori) si è trovato di fronte dalla porta di ingresso che era stata forzata e, in camera da letto, ad un uomo che dormiva beatamente.

Inevitabile è partita la chiamata alle forze di polizia che hanno immediatamente inviato sul posto una volante. L’episodio appena riassunto è avvenuto mercoledì mattina alle 10 nella parte di via Milano vicina a piazza San Rocco.

Gli agenti delle volanti sono dunque entrati nella casa, hanno svegliato l’uomo – che, identificato, è poi risultato essere un bulgaro di 45 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine – e l’hanno invitato a lasciare l’appartamento.

Nel portarsi via le sue cose, tuttavia, l’uomo avrebbe estratto anche due coltelli a serramanico che teneva nascosti. Alla polizia che lo interrogava avrebbe semplicemente detto di essere andato ad occupare quell’appartamento perché gli era stato riferito da altre persone che era vuoto da tempo.

Inevitabile è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e non solo per la violazione di domicilio, ma anche per il porto ingiustificato di armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA