Como, nuovo autosilo
I privati in Comune
per l’ex Danzas

Spunta il progetto di una cordata comasca, guidata dal commercialista Giuseppe Fasana. Incontro in municipio con l’assessore Spallino. Se andasse in porto, niente parcheggio alla Stecav

Si era parlato a lungo della rinascita di quell’area attraverso la realizzazione di un albergo. Ma i lavori non sono mai iniziati, il piano è stato accantonato e la zona è rimasta vuota, con la vegetazione a crescere indisturbata. Ma nelle ultime ore è arrivata una novità.

Parliamo dei 440 metri quadrati dell’ex Danzas, tra viale Innocenzo, via Venini e via Regina, a pochi passi dalla stazione San Giovanni. Adesso si torna a parlare dell’ex Danzas e arriviamo alla novità. Una cordata di imprenditori comaschi ha infatti bussato a Palazzo Cernezzi dicendosi interessata a realizzare un autosilo proprio nel comparto che avrebbe dovuto ospitare l’hotel. Prospettiva interessante. quella di una struttura multipiano per la sosta delle auto, accolta positivamente sia dal sindaco Mario Lucini che dagli assessori di riferimento Lorenzo Spallino (Urbanistica) e Daniela Gerosa (Mobilità). A capo dell’iniziativa c’è un commercialista molto noto in città, Giuseppe Fasana (studio in via Volta), proprietario tra l’altro degli alberghi Firenze (in piazza Volta a Como) e Asnigo (a Piazza Santo Stefano, frazione di Cernobbio). . La struttura sorgerebbe in posizione strategica, vicino alla stazione e al centro storico, proprio nella zona - l’asse di viale Innocenzo - considerata dagli amministratori di Palazzo Cernezzi quanto mai adatta alla realizzazione di aree per la sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA