Como, scontro in scooter  Donna in ospedale
I soccorsi alla donna rimasta ferita ieri in via Bixio (Foto by foto butti)

Como, scontro in scooter

Donna in ospedale

L’incidente poco dopo le 18 in via Nino Bixio

Como

Una donna di 47 anni è rimasta ferita in modo serio, ma fortunatamente non sarebbe comunque in pericolo di vita, in seguito a un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Nino Bixio, a una manciata di decine di metri da largo Ceresio.

La donna era in sella a uno scooter e stava salendo da Como in direzione Monte Olimpino quando, all’altezza dell’intersezione con via Bronzetti (una stradina laterale che conduce ad alcuni condomini) si è scontrata con una Peugeot 208 guidata da un uomo di 33 anni.

Secondo i primi accertamenti da parte degli agenti della polizia locale (la dinamica, in ogni caso, è ancora al vaglio), pare che lo scooter fosse in fase di sorpasso di una colonna di auto ferma prima di largo Ceresio e che l’auto dovesse invece voltare verso via Bronzetti. Da qui l’urto tra i due mezzi con la conseguente rovinosa caduta a terra della donna.

Soccorsa dall’équipe dell’automedica di Areu e dall’equipaggio della Croce Rossa di Cernobbio, la donna è stata portata al pronto soccorso del Sant’Anna per essere sottoposta agli esami e alle cure del caso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA