Como, sottopasso di Camerlata
ripulito dai volontari. Ora tocca all’ex zoo

Como Pulita: l’associazione ha completato la rimozione dei graffiti«I comaschi ci aiutino per i giardini di via Sant’Elia»

Como

Rimesso a nuovo il sottopasso di Camerlata: merito dell’impegno e della costanza messa in campo dai volontari dell’associazione “Per Como pulita”. Domenica c’è stato l’atto finale, con la riverniciatura dei portalampade, la pulizia del pavimento incrostato di sporcizia e la sostituzione delle lampadine bruciate (comprate autonomamente quelle nuove dai volontari). Dopo numerose ore di lavoro, un luogo, con un risparmio di alcune migliaia di euro, è stato restituito libero da graffiti e più luminoso alla comunità: «Adesso è come nuovo – spiega la presidente Anna Ballerini - abbiamo verniciato, tinteggiato pareti e soffitto. Specifico che il nostro impegno è volontario e non prendiamo un euro».

Ora, è in progetto un prossimo intervento all’area dell’ex zoo: i giardini, incuneati tra via Cavallotti, via Recchi e via Sant’Elia, dove un tempo c’era la gabbia dei leoni, oggi sono al centro delle cronache per vicende legate allo spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA