Elezioni a Milano
Il comasco Passera si ritira

L’ex ministro farà convergere i suoi consensi sul candidato del centrodestra, Parisi

Finisce ancora prima di cominciare la corsa di Corrado Passera per la carica di sindaco di Milano. Il manager comasco già ministro nel governo Monti ha annunciato il ritiro della sua candidatura con la lista Italia Unica - a cui alcuni sondaggi attribuivano un consenso del 6% - e il sostegno al candidato del centrodestra Stefano Parisi.

“La nostra – dice il leader di Italia Unica – è una collaborazione che può puntare veramente a vincere fin da subito”. L’annuncio del passo indietro è stato dato dai due alleati nel corso di una conferenza stampa a Milano

“Ho accettato il suo invito a unire gli sforzi e rafforzare attraverso la sua lista civica la componente liberale della sua coalizione”, aggiunge l’ex ministro che poi spiega: “Quello che serve oggi nella coalizione del centrodestra è proprio il rafforzamento della componente di cui noi ci sentiamo portatori. Abbiamo due squadre fortissime che si uniranno”, alle prossime elezioni amministrative che si terranno il prossimo 5 giugno.

A questo punto è probabile che anche il prossimo anno, quando si voterà per il Comune di Como, Passera e i suoi sostengano il candidato di centrodestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA