Finisce nella scarpata con la Ducati
Gravissimo giovane al Pian del Tivano

Un ciclista ha assistito al drammatico incidente

La strada stretta, la semicurva verso destra, la moto che non piega a sufficienza e che si avvicina sempre più al bordo della carreggiata, mettendo le ruote sullo sporco, finendo tra gli alberi prima e giù nella scarpata poi.

Avrebbe fatto tutto da solo il motociclista che sabato 26 marzo alle 15, a Sormano, in via del Tivano, è uscito di strada riportando ferite serie che hanno richiesta un intervento del 118 in codice rosso, quello di massima gravità.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il motociclista– nato a Rho, 25 anni, ma residente a Solaro, sempre nel Milanese – avrebbe riportato una frattura al bacino, altre contusioni e lesioni importanti che sono tenute monitorate con attenzione dai medici dell’Humanitas dove il ferito è stato trasportato con l’elicottero di Milano fatto arrivare a Sormano dalla centrale operativa del soccorso.

Proprio al Pian del Tivano è atterrato l’elisoccorso che si è incaricato del trasporto in ospedale del giovane. I rilievi nel punto dell’incidente sono invece stati effettuati dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Como.

(M. Pev.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA