Giro aereo dei sei laghi: spettacolo nel primo bacino (le foto)

Aero Club Il bilancio dell’evento con il presidente Guggiari: «Prossima edizione con equipaggi internazionali»

Si sono alzati in volo e con stile si sono librati in cielo i quattordici equipaggi che hanno partecipato al Giro dei Sei laghi organizzato dall’Aero Club Como. Marco Di Pilato e Fabio Parma (Lugo) su Cessna 206 SE-MLE – Campioni Italiani 2022 VM Rally Idro hanno vinto la sfida con un’ottima performance.

Si piazza al secondo posto la coppia Simone Algeri e Gabriele Ferruzzi (Ravenna) su Cessna 206 SE-MLE, al terzo Alessandro Ganci con Michele Augello su Cessna 172 I-BISB. Competizione e adrenalina, spirito di squadra e affiatamento, complicità e disciplina, fair play e professionalità hanno contraddistinto il Giro Aereo dei Sei Laghi di quest’anno, un appuntamento valido per il Campionato Italiano Open specialità Rally per idrovolanti.

«Visto il successo del Giro Aereo dei Sei Laghi di quest’anno e un’organizzazione oramai collaudata - afferma Enrico Guggiari, presidente Aero Club Como - per la prossima edizione apriremo la partecipazione ad aerei ed equipaggi internazionali». Un’edizione da record: 28 partecipanti, 14 equipaggi e, dopo molti anni, in volo anche il Caproni Ca100 Idro I-ABOU, il più antico idrovolante al mondo in condizioni di volo e totalmente originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA