Gli effetti dello sciopero: Como bloccata dal traffico

Oggi L’assenza dei mezzi di trasporto pubblici - autobus, treni e battelli - sta provocando code in diverse zone della città. Tutti fermi in Napoleona e in zona caserme

Tutti fermi in Napoleona, nella zona caserme e in tante altre aree della città intorno all’ora di pranzo. La spiegazione è semplice e duplice: lo sciopero e il suono della campanella.

In questo venerdì nero per i pendolari, infatti, oltre a chi per recarsi sul luogo di lavoro ha dovuto prendere la macchina, in tanti si sono dovuti muovere anche per andare a recuperare i figli a scuola in centro città. Sono migliaia i ragazzi e le ragazze che dalle aree urbane ed extraurbane della provincia si spostano verso il centro di Como per frequentare la scuola. Ma il suono della campanella oggi purtroppo non rientra nella fascia oraria garantita dalle aziende di trasporto pubblico.

Leggi anche

Il servizio di Trenord infatti riprenderà dalle 17, quello di Asf autolinee alle 16.30 e quello della Navigazione alle 16.55. Nel frattempo e in particolare in questa pausa pranzo il traffico a Como resterà intenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA