Il 25 novembre per le donne
Gli appuntamenti in città

Convegni, camper della polizia in piazza, mostre

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tante le iniziative in città. In biblioteca, alle 10, per il concorso “scegli il rispetto e la gentilezza” saranno premiati gli studenti vincitori. Sempre in biblioteca, alle 18 mostra di foulard realizzati dal Setificio sul tema del rifiorire delle donne attraverso le difficoltà, a cura del Centro antiviolenza telefono donna di Como. Al contempo, sarà visitabile l’esposizione dedicata al tema del pregiudizio sull’abbigliamento delle donne: “com’eri vestita”, è stata pensata dall’associazione Libere sinergie ed è a cura di Cgil, Cisl e Uil.

Sempre in biblioteca, alle 18, presentazione del libro “Crescere uomini”. Al don Guanella, alle 21, “Anatomia di una triste storia contro ogni violenza di genere”, spettacolo teatrale. Dalle 14, in Camera di Commercio “Facciamo rete contro la violenza” mentre l’Insubria, dalle 15, tratterà il tema con il convegno “La donna nel mondo del lavoro: problemi e prospettive”. Le Acli di Como lanciano un appello: “Rieduchiamoci”.

La polizia di Stato sarà in largo Miglio a partire dalle 10 di questa mattina con il camper a distribuire materiale informativo, e le farmacie distribuiranno sacchetti riportanti il numero nazionale antiviolenza: il 1522.

Infine alle 16.30 presidio in piazza Verdi organizzato da Como Pride.

© RIPRODUZIONE RISERVATA