In edicola “Enjoy Como”, il magazine di turismo de La Provincia

In edicola Tradotto in inglese, il magazine è in vendita al prezzo di 3,50 euro più il quotidiano

È in edicola “Enjoy Como”, il magazine di turismo de La Provincia, tradotto in inglese, e acquistabile al prezzo di 3,50 euro + il quotidiano. Dopo due anni di sospensione, il ritorno è segnato dal cambio di grafica.

Una lettura che «dà respiro»

«È stato introdotto il carattere “Arno”, molto leggibile e leggero - spiega Antonella Corengia, art director e artefice di questa metamorfosi light - Il lettore noterà anche gli spazi bianchi, che hanno il compito di dare respiro, di non stancare nella lettura. Per quanto riguarda l’impatto fotografico, meglio avere una foto in meno ma impattante, che tre o quattro prive del medesimo appeal». In breve, con queste scelte: «L’occhio è riposato dal carattere e si lascia suggestionare dalle foto».

Realizzato con la collaborazione degli studenti

Giovane e qualificato il team dei traduttori di “Enjoy Como”, che ha per protagonisti gli allievi del Centro Studi Casnati di Como. Hanno affiancato la professoressa Maria Giovanna Bullock, coordinatrice di progetto, la professoressa Alessandra Franzini, interprete, docente di inglese e di interpretariato e la professoressa Claudia Poltronieri, mediatrice, docente di inglese e di inglese per il turismo.

Classe 3a Linguistico: Emma Baroncelli, Daniel Delzanno, Silvia Demicheli, Giulia Lombardo, Lisa Luo, Gaia Paparella, Michele Rava, Victoria Rebai, Corinne Rossi, Fabiana Tettamanti, Lisa Valtulini.

Classe 4a Linguistico: Margherita Irene Fabi.

Classe 5a Linguistico: Marta Allevi, Rebecca Bianco, Serena Biscuoli, Desirée Caputo, Camilla Ceresa, Cristina Chianese, Camilla Rachele Crippa, Lorenzo Dal Ben, Valentina Dell’Acqua, Giada Galdiolo, Raissa Ghioldi, Asia Manzi, Michelle Minach, Martina Palma, Lavinia Laetitia Rainoldi, Anna Roncoroni Colarieti, Isabella Erika Schmalzbauer, Alessia Valli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA