Lite tra ragazzini ai portici Plinio
Sedicenne armato di seghetto

La polizia interviene per dividere due gruppi di minorenni

Como

Lunedì pomeriggio la polizia è stata costretta a intervenire ai Portici Plinio per impedire che una lite tra due gruppi di minorenni degenerasse in rissa. O anche peggio, visto che tra i giovani protagonisti uno girava con un seghetto per il legno con una lama di quasi venti centimetri.

I giovani, tra loro anche diversa ragazze, si stavano spintonando e affrontando con fare minaccioso. Alla vista della pattuglia della volante la maggior parte dei ragazzi - confermando così la sensazione che ci fosse in atto un acceso diverbio - si è dato alla fuga.

Nel fuggi-fuggi generale tre ragazzi sono stati però intercettati e fermati dai poliziotti. Si tratta di un ragazzo di 13 anni dell’Erbese, studente delle medie, e di due sedicenni che frequentano le scuole superiori a Erba. Uno dei due ragazzi più grandi, residente nel Lecchese, aveva con sé un marsupio a tracolla e, all’interno, gli inquirenti hanno trovato un seghetto per il legno, di quelli usati per potare i rami delle piante, della misura di 38 centimetri (poco meno di venti di lama).

I tre ragazzi sono quindi stati accompagnati tutti quanti in questura. Sono stati tutti quanti multati per la violazione delle norme anti-Covid (in quanto certo non potevano trovarsi in città per un valido motivo, abitando tra l’Erbese e la provincia di Lecco) e il proprietario del seghetto denunciato alla Procura per i minori con l’accusa di possesso di arma impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA