Ninni Corda sulle parole del sindaco: «Scivolone». E sabato c’è Como-Cagliari

Il “caso Barbagia” Anche l’ex allenatore del Como, di origine sarda, torna sulle parole di Rapinese in quanto barbaracino

«Uno scivolone». Ninni Corda usa toni pacati per commentare le parole del sindaco, intorno a cui si è scatenata la bufera.

L’ex allenatore del Como, ancora molto amato, è barabaricino, un nuorese doc. Non ha nascosto di esserci «rimasto male» per le parole pronunciate dal sindaco della città dove vive.

«Uno scivolone a cui spero ponga rimedio - ha affermato - è un uomo intelligente, magari è ancora in luna di miele in seguito alla vittoria elettorale, e a volte si dicono frasi sopra le righe». L’ex allenatore del Como ha ricordato: «Il “destino” mi ha portato ad allontanarmi dalla mia terra natia, in Barbagia, per la quale nutro sempre un profondo amore e un’enorme nostalgia, e scegliere Como come la mia seconda casa, perché qui ho trovato lavoro, affetto, continua solidarietà umana da parte di tutti».

- Leggi anche: «Da Bersani a FdI, accuse a Rapinese:”Clandestini in Barbagia? Offende i sardi”»

E, da parte sua, ha lanciato un invito al primo cittadino: «Mi piacerebbe offrirgli il caffè a Como per parlargli della Barbagia, e della Sardegna in particolare».

Corda non condivide i timori che questo fatto possa influire sulla partita di sabato in città, quando si sfideranno il Como e il Cagliari: «Sono sicuro che sarà una festa dello sport», ha chiosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA