Nuove recinzioni per Villa Olmo
Lavori in via Per Cernobbio

Cantiere mobile da lunedì per quattro settimane dalle 9 alle 17

Una nuova recinzione al posto di quella arrugginita e a pezzi che delimita il parco di Villa Olmo. I lavori inizieranno domani e sono inseriti nel progetto “Tra ville e giardini del lago di Como: Navigare nella conoscenza”.

Il Comune ha fatto sapere che si tratterà di un cantiere mobile della durata stimata di circa quattro settimane, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17. «Si lavorerà con un fonte di circa 10/20 metri - hanno precisato da Palazzo Cernezzi - che richiederà l’occupazione parziale di una corsia di marcia di via per Cernobbio. Nel tratto interessato la strada è a tre corsie di marcia, una per ogni senso più una per il transito dei bus in direzione centro città: non ci saranno interruzioni del traffico veicolare nei due sensi».

Domani mattina sul posto sarà presente una pattuglia della Polizia locale per verificare la situazione, anche se domani e martedì la chiusura delle scuole limiterà certamente i disagi.

Nel frattempo proseguono anche i lavori all’interno del parco - il parterre è completato e così anche la zona dietro alla villa, mentre sono ancora aperti i cantieri al di là del ponte del chilometro della conoscenza. Obiettivo dell’amministrazione è l’apertua per Pasqua almeno della zona verso il lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA