Nuovi asfalti e tombinature
Venti giorni di cantieri in città

Oggi previsti interventi in via Confalonieri, via Bonifacio da Modena e via Fogazzaro. Proseguono anche i lavori in via Paoli, che si protrarranno fino al mese di settembre

Como

Nuova settimana di cantieri sulle strade comasche. Mentre prosegue l’intervento in via Paoli che fino a settembre restringerà la carreggiata per la sostituzione della condotta del gas, si apre un fitto mese di riasfaltature che interesserà molte strade della convalle.

Da oggi la via Confalonieri, strada che nel tratto da via Tentorio a via Acquanera è a fondo cieco, sarà aperta solo al transito di pedoni e biciclette. Previa autorizzazione della Polizia Locale, nella strada potranno circolare anche le auto e i mezzi agricoli dei proprietari dei terreni confinanti con la via. Il provvedimento è legato al continuo abbandono di rifiuti. Oltre alla segnaletica stradale, saranno posizionate anche delle barriere fisiche rimovibili.

Il programma della posa degli asfalti e dei rappezzi, in capo ad Enel in seguito a interventi effettuati dall’azienda, prevede oggi il cantiere in via Bonifacio da Modena (per un totale di mq 410 circa, viabilità regolata da movieri); domani e mercoledì via Clemente XII (460 mq circa, viabilità regolata da movieri); giovedì e venerdì via Canturina-via Giovane Italia (marciapiede)e via Canturina-via Turati (marciapiede); lunedì 12 e martedì 13 giugno in via Avignone e via Zezio; mercoledì 14 e giovedì 15 giugno in via Partigiani (marciapiede e attraversamento), via Cardano e viale Tokamachi; venerdì 16 giugno via Valgioera; lunedì 19 giugno via Quaglio; martedì 20 e mercoledì 21 giugno via Spalato e via Tibaldi.

Oggi partiranno anche i lavori per la sistemazione della tombinatura di via Fogazzaro. Con l’occasione verranno effettuati controlli su tutti gli allacci privati per verificarne la regolarità. A seguire si procederà con la riasfaltatura della strada, già prevista per la scorsa settimana e sospesa a causa dell’accertamento del guasto della tombinatura.

Entrambi i lavori saranno eseguiti per conto di 2i Rete Gas. Il guasto è legato, infatti, agli interventi sulla rete del gas fatti dalla società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA