Nuovo lungolago tra mille giorni
I tecnici: «Progetto quasi pronto»

L’incompiutaFissato un vertice Comune-Regione per le ultime decisioni in vista della gara. Procedure lunghe, l’obiettivo è partire con i cantieri in primavera: dureranno circa due anni

Che fine ha fatto il nuovo progetto per il lungolago? Dopo la sistemazione provvisoria della passeggiata ad opera della Regione - intervento sollecitato anche con la campagna dei lucchetti voluta da La Provincia - e la pausa estiva, non c’erano più stati aggiornamenti sul percorso per arrivare a definire il progetto da assegnare con una nuova gara (il rapporto con Sacaim è stato interrotto nel dicembre scorso).

In realtà i tecnici di Infrastrutture lombarde, braccio operativo della Regione, hanno lavorato sotto traccia e nei prossimi giorni parteciperanno a un vertice a Palazzo Cernezzi, con il sindaco Mario Landriscina e l’assessore Vincenzo Bella. Obiettivo: fare il punto sulla nuova proposta e definire insieme alcuni aspetti importanti, prima di avviare l’iter per l’appalto. E concludere i lavori entro mille giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA