Pericoloso bagno nel lago: due persone sono state viste nuotare proprio sotto il cartello che vieta la balneazione

Viale Geno Il video, che riprende un uomo e una donna alle prese con una nuotata invernale, è girato ovunque su Instagram

00:33

Alla faccia dei divieti, del clima e del buon senso, un uomo e una donna hanno scelto le acque del primo bacino del lago - zona Viale Geno - per un corroborante bagno fuori stagione. La loro impresa non è sfuggita a un anonimo testimone che li ha filmati, salvo poi diffondere il video via social.

Il tuffo, come avviene quasi regolarmente durante la bella stagione, è avvenuto a mezzo metro di distanza da uno dei tanti cartelli che sanciscono il divieto di balneazione, in vigore lungo tutta la paseggiata. Sembra che i due, dopo una rapida nuotata circolare non troppo lontano dalla riva, si siano asciugati e siano scomparsi, per così dire “impuniti”.

Non è chiaro se si trattasse di residenti »improbabile) o se fossero i “soliti” stranieri, magari turisti provenienti dal Nord Europa per i quali anche in questa stagione la temperatura dell’acqua potrebbe risultare perfettamente sopportabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA