Politeama, bella sorpresa

C’è una cordata straniera

Nuovi investitori si sono fatti avanti, hanno chiesto un sopralluogo. E il Comune ha nominato un tecnico per consentire l’accesso in sicurezza

Per il Politeama, chiuso da 12 anni, si riaccende la speranza. Presto per cantare vittoria, ma una buona notizia c’è: un gruppo straniero è seriamente interessato a un’operazione per far rinascere lo storico teatro di piazza Cacciatori delle Alpi. Nei mesi scorsi i primi contatti con il Comune e la richiesta di documentazione sull’immobile, vincoli compresi. Un passo compiuto da diversi operatori negli ultimi anni, proprio per questo nessuno dalle parti di Palazzo Cernezzi si era illuso.

Ora, invece, i possibili investitori si sono fatti vivi nuovamente e hanno fatto un passo in più, chiedendo formalmente al Comune e alla società Politeama di poter effettuare un sopralluogo, per valutare le condizioni dell’immobile.

L’interesse è reale e lo dimostra una decisione presa negli ultimi giorni da Palazzo Cernezzi, in accordo con la società: è stato individuato un tecnico (è un dipendente comunale) cui affidare l’incarico di responsabile della sicurezza del Politeama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA