Rapinese dà forfait: niente dibattito sul volontariato

Campagna elettorale Salta l’appuntamento organizzato da Diogene e Csv per domani sera, giovedì 16 giugno, al Teatro Nuovo

Niente dibattito elettorale, domani sera (giovedì 16 giugno) al Teatro Nuovo di Rebbio. Diogene, il nostro settimanale sul volontariato, e il Csv di Como avevano organizzato il secondo appuntamento per mettere a confronto i candidati a sindaco con il mondo del Terzo settore della città, soprattutto alla luce del successo dell’appuntamento di fine aprile.

Questa mattina, a poco più di 24 ore dall’appuntamento, Alessandro Rapinese, che un mese fa aveva assicurato la propria presenza al dibattito di Diogene in caso di passaggio al ballottaggio (così come la conferma l’avevano data sia Barbara Minghetti, che anche stamane ha confermato la propria presenza, sia Giordano Molteni in caso di successo poi non arrivato) ha comunicato via whatsapp di aver preferito partecipare a un altro evento e, nello specifico, a un comizio elettorale organizzato da lui stesso ai giardini a lago, anziché confrontarsi sui temi del sociale e del volontariato con la candidata di centrosinistra e, soprattutto, con il mondo del terzo settore della città.

A malincuore Diogene e Csv sono costretti ad annullare l’appuntamento, a cui avevano aderito già decine di associazioni e di persone. Ovviamente ce ne scusiamo, ma la causa dell’annullamento è indipendente dalla nostra volontà, anche perché fino a ieri sera lo stesso Rapinese aveva confermato la sua presenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA