Referendum, si vota fino alle 23
Chiamati alle urne 63mila comaschi

Certificati elettorali disponibili nei Comuni. Sono 204 i ragazzi al voto per la prima volta nella città di Como

Seggi aperti dalle 7 di stamattina alle 23 di questa sera per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare per l’estrazione di metano e petrolio.

Sono 463.776 gli elettori in provincia di Como (di cui 238.281 donne), circa 63mila quelli dei capologo - di cui 204 neodiciottenni

Ai cittadini viene chiesto se vogliono abrogare il comma che prevede che la durata dei titoli abilitativi alle attività di estrazione degli idrocarburi già concessa sia valida per tutta la vita del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale, anche dentro il limite delle 12 miglia dal perimetro costiero nazionale e delle aree marine e costiere protette.

I seggi saranno aperti solo oggi. Per esercitare il diritto di voto è necessario esibire un documenti di riconoscimento e la tessera elettorale. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale o avesse esaurito gli spazi a disposizione per apporre i timbri potrà chiederne un duplicato agli uffici comunali.

Oggi in via eccezionale gli uffici elettorali saranno aperti dalle 7 alle 23. Il Comune di Como comunica che per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio elettorale ai numeri di telefono 031-25 22 41 o 031-25 22 42.

© RIPRODUZIONE RISERVATA