Riapre il parco giochi di via Vittorio Emanuele: sabato mattina una cerimonia con le canzoni Disney

In centro Era chiuso da settembre per lavori di riqualificazione

Riapre domattina - sabato 25 marzo - il parchetto di via Vittorio Emanuele. Alle 10 è previsto un momento di intrattenimento musicale a tema “Disney” per tutti i bambini e le famiglie. Il parchetto è stato chiuso per lavori di riqualificazione lo scorso mese di settembre. Nel corso delle opere di sistemazione, sono stati cambiati tutti i giochi e la pavimentazione antitrauma.

Il progetto è sviluppato intorno all’idea del fagiolo magico che, con i suoi rami, diventa percorso e che, nei suoi riccioli, ospita i nuovi giochi. A questo scopo, sono stati utilizzati colori naturali. Il progetto si è concentrato per dare spazio a bambini di varie fasce d’età e sul superamento delle barriere architettoniche, per rendere questo spazio il più inclusivo possibile, pur nel rispetto della sua conformazione storica tutelata a livello monumentale. Nella zona centrale è stata rimossa una parte dell’acciottolato per realizzare un vialetto in ghiaietto.

Il progetto e i lavori hanno interessato anche il giardino di via El Alamein, dove sono stati posizionati tre nuovi giochi e un tavolo con panche, per favorire l’aggregazione dei bambini, considerata la vicinanza con una scuola elementare, ma anche dei ragazzi ad esempio per lo studio all’aperto o degli anziani, anche per una partita a carte

© RIPRODUZIONE RISERVATA